Consulenza Gestionale

La consulenza gestionale può essere descritta come un insieme articolato di attività volte a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei vari processi operativi aziendali.

Frequentemente, chi governa un’impresa non ha la possibilità di misurare lo stato di tali processi, per motivi di tempo e/o di competenze, e ciò vale tanto per le imprese che sono sul mercato da tempo, quanto per le startup. Infatti, non è detto che chi abbia un’ottima idea imprenditoriale sia nel contempo anche competente in ogni aspetto dei vari processi produttivi, organizzativi e gestionali.

Inoltre, non sono rare le realtà di lunga data che operano in modo inefficiente perché “si è sempre fatto così”, perdendo lentamente, ma inesorabilmente, quote di mercato e remunerazione del capitale. Quasi sempre, ciò che era vincente ieri, non lo è più oggi e quello che lo è oggi non lo sarà più domani.

A questa esigenza, più o meno consapevole, risponde la consulenza gestionale, che, attraverso quattro fasi principali, individua eventuali aree di miglioramento, progetta soluzioni personalizzate, aiuta ed affianca l’imprenditore nelle loro implementazioni ed, infine, verifica che i risultati ottenuti siano corrispondenti a quelli attesi.

Per BB Creative la consulenza gestionale è anche di più: è accompagnare l’imprenditore nel cambiamento reso necessario dal continuo evolversi dell’ambiente in cui vive, trasferendogli contestualmente il know-how che gli permetterà di crescere ancora ed in autonomia.

Perchè scegliere noi

Check Up

Non dovrai affidarci l’incarico solo sulla base di un preventivo, ti forniremo una pre-analisi della tua impresa e le linee guida di un progetto di cambiamento!

Project Manager

Un nostro Project Manager viene designato come responsabile del progetto, a garanzia di una supervisione e una verifica professionale continuativa.

Autonomia

Il nostro obiettivo più importante è rendere progressivamente indipendente l’imprenditore, affichè non ci sia più bisogno di noi.